Anci Lombardia



Notizie Circolari Multimedia Dipartimenti AGENDA BILANCIO SOCIALE EUROPA

Chi Siamo Organi Come associarsi Contatti Newsletter Lavora con noi Amministrazione trasparente

Accedi
NOTIZIE

ASSEMBLEA CONGRESSUALE

Assemblea Congressuale Regionale, convocata il 12 ottobre per l'elezione del nuovo Presidente e organi direttivi

9 Settembre 2019

Prevista anche l'elezione dei delegati regionali all’Assemblea Congressuale Nazionale

Il Consiglio Direttivo Regionale di Anci Lombardia, riunitosi, oggi, lunedì 9 settembre 2019, ha approvato per il prossimo 12 ottobre la convocazione della XVIII° Assemblea Congressuale e Regionale di Anci Lombardia e la convocazione dell’Assemblea Pre-Congressuale Nazionale dell’Associazione.

Nel corso dell’Assemblea Congressuale Regionale del 12 ottobre, secondo quanto previsto dallo Statuto di ANCI Lombardia, verranno eletti il Presidente di ANCI Lombardia, il Consiglio Direttivo, i Componenti del Consiglio Nazionale spettanti ad ANCI Lombardia e i delegati regionali all’Assemblea Congressuale Nazionale, in base al regolamento congressuale di ANCI. Ricordiamo che la XXXVI Assemblea Annuale e la XIX Assemblea Congressuale di Anci Nazionale si terranno dal 19 al 21 novembre 2019.

“Le sfide per i Comuni – ha spiegato il Presidente di Anci Lombardia Virginio Brivio - sono sempre più ampie e non c’è maggioranza regionale o nazionale che possa cambiare il loro ruolo sempre più centrale nel dare risposte concrete ai cittadini e alle imprese. Un’associazione forte – ha aggiunto - riuscirà non solo a dare risposte sempre più chiare e un supporto sempre più consistente ai Comuni, ma riuscirà a dare voce a tutte le diversità, peculiarità e proposte dei territori in tutti i tavoli regionali e nazionali. Rinnovare gli organi dell’Associazione è molto importante affinché tutti sentano che le proprie risorse o problemi riguardano tutti i territori. Invito quindi tutti gli amministratori e Sindaci all’Assemblea Congressuale perché ogni cinque anni è importante ‘fare il tagliando’ e rinnovare i vertici dell’Associazione al fine di rafforzare il ruolo di tutela e promozione dei Comuni che è primario obiettivo dell’Anci”.

ANCI Lombardia © 2019  |  C. fiscale 80160390151  P. Iva 04875270961