Anci Lombardia



Notizie Circolari Multimedia Dipartimenti AGENDA BILANCIO SOCIALE EUROPA

Chi Siamo Organi Come associarsi Contatti Newsletter Lavora con noi Amministrazione trasparente

Accedi
NOTIZIE

TERREMOTO

Terremoto nel catanese: solidarietà ai territori colpiti

27 Dicembre 2018

Brivio "Pronti a dare il nostro supporto"

Sono diversi i Comuni alle pendici dell'Etna, nel catanese, che sono stati colpiti dal terremoto la notte tra Natale e Santo Stefano.
Una scossa di magnitudo 4.8, molta paura e tante le persone sfollate che hanno trovato una sistemazione in alberghi o in strutture comunali, quali palestre e scuole, messe a diposizione dalle Istituzioni.

"Esprimo solidarietà a chi in queste giornate di Festa è stato costretto a lasciare la propria casa e vorrei ringraziare chi sta operando in queste ore per la messa in sicurezza di persone e strutture. Siamo vicini alla Regione Sicilia, ad Anci Sicilia in questo momento di grave emergenza e siamo pronti a dare il nostro supporto, contruibuendo con l'invio dei nostri tecnici e di personale esperto nei territori colpiti.
Resta sempre più serio inoltre il tema di garantire la sicurezza del nostro Paese: è necessario prevedere investimenti mirati per la messa in sicurezza delle infrastrutture" commenta il presidente Virginio Brivio, Presidente di Anci Lombardia, a nome di tutta l'Associazione.

 

ANCI Lombardia © 2019  |  C. fiscale 80160390151  P. Iva 04875270961