Anci Lombardia



Notizie Circolari Multimedia Dipartimenti AGENDA BILANCIO SOCIALE EUROPA

Chi Siamo Organi Come associarsi Contatti Newsletter Lavora con noi Amministrazione trasparente

Accedi
CIRCOLARI

Circolare 177/2020

Progetto regionale "La Lombardia è dei giovani"

24 Marzo 2020

Circolare 177/2020

Milano, 24 marzo 2020
Protocollo 972/2020
Circolare 177/2020
Al sig. SINDACO
Al sig. ASSESSORE alle Politiche per i giovani 
Al sig. RESPONSABILE Ufficio Politiche per i giovani
Al sig. RESPONSABILE del Servizio “Informagiovani”
Comuni della Lombardia
LORO SEDI
 
Oggetto: Progetto regionale “La Lombardia è dei giovani” 

Gentilissime/i
Facendo riferimento alla nota, sottoscritta dall’Assessore regionale allo Sport e ai Giovani, Martina Cambiaghi e dal Presidente di ANCI Lombardia, Mauro Guerra, inviata il 23 marzo 2020 a tutti i Comuni coinvolti nel progetto in oggetto, si comunica che Regione e ANCI Lombardia intendono dar seguito e sostenere il più possibile la fase attuativa del progetto, nonostante l’emergenza sanitaria in corso, adottando tutte le misure utili a proseguire con le iniziative pianificate e avvalendoci degli strumenti tecnologici in dotazione.
In queste ultime settimane, infatti, numerosi Comuni ci hanno contattato; alcuni, per comunicarci l’intenzione di attuare comunque alcune iniziative, altri per segnalarci l’impossibilità di realizzare le azioni in programma, soprattutto quelle previste in collaborazione con le scuole. La sospensione delle attività didattiche, infatti, ha precluso tale opportunità e, ad oggi, si è ancora in attesa di provvedimenti che diano indicazioni sulla data dell’eventuale rientro in classe.
Pensando però alla necessità di mantenere vivo il dialogo e il confronto tra gli enti coinvolti, Regione e ANCI Lombardia intendono mantenere fede agli impegni assunti e confermano l’incontro previsto per martedì 31 marzo 2020, ore 10.00, ovviamente tramite collegamento a distanza.
Vi invitiamo pertanto a partecipare alla videoconferenza, durante la quale verranno fornite indicazioni sul prosieguo del progetto e sulle modalità di rendicontazione. L’incontro sarà anche l’occasione per un confronto tra enti sui contenuti delle iniziative realizzate e da realizzare e per rispondere ad eventuali quesiti (se volete anticiparceli, utilizzate la mail giovani@anci.lombardia.it).
Nei prossimi giorni vi forniremo i dettagli tecnici per il collegamento. Intanto vi invitiamo a comunicare all’indirizzo lopresti@anci.lombardia.it la mail che utilizzerete in videoconferenza e un numero di telefono cellulare, indicando nell’oggetto “Call 31 marzo 2020”.
 
Grazie per la collaborazione e cordiali saluti.
Rinaldo Mario Redaelli - Segretario Generale - ANCI Lombardia
Susanna Minghetti - DG Sport e Giovani – Regione Lombardia
ANCI Lombardia © 2020  |  C. fiscale 80160390151  P. Iva 04875270961